venerdì 28 aprile 2017

Integratori per capelli quale scegliere? PARTE 1

✿。✿Integratori per capelli quale scegliere✿。✿

1 PARTE









E primavera tempo di fiori, di pollini e di caduta stagionale dei capelli!!!
Quindi cosa e meglio di quattro chiacchiere su come prevenirla e contrastarla?!


Ciao cari lettori, dopo avere pensato e riflettuto su cosa trattare in questo nuovo articolo, ho detto tra me e me. Si dai parliamo di integratori per la salute e la bellezza dei capelli.

I questi anni in cui mi sono dedicata anima e corpo alla crescita sana dei capelli ho provato alcuni, abbastanza.....Be diciamo pure parecchi integratori per i capelli.
I miei test hanno interessato un ampia gamma da quelli naturali come il lievito di birra a quelli contenuti nei medicinali come Acetilcisteina,
Ma iniziamo subito con il dirvi che la mia recensione e spezzettata in 2 parti, in questa prima parte elencherò quelli naturali.
sia quelli che ho usato e sia quelli di cui ho sentito parlare bene da ragazze capellone che ne fanno o ne hanno fatto uso. 

Lievito di birra 
Il lievito di birra e l'integratore naturale numero uno per i capelli, ricchissimo di vitamine del gruppo B.
Queste vitamine oltre a fare molto bene alla pelle sono anche ottime per curare la crescita e la forza dei capelli, infatti usare un integratore a base di lievito di birra e molto utile per avere una pelle bella e capelli lucidi, che non cadono e che crescono anche in modo più veloce.

Non tutti sanno però che quello più efficace è il panetto fresco quello che si usa per fare pizza e pane in casa, 
basta sciogliere ogni mattina mezzo cubetto di lievito fresco in un bicchiere di acqua tiepida e berlo. Il sapore non è dei migliori ma i risultati dopo 15/30 giorni sui vostri capelli saranno stupefacenti!
Non tutti però sopportano il sapore non proprio squisito del lievito fresco, se sei uno di questi puoi benissimo sostituire il panetto fresco con del lievito in polvere o a scaglia aggiunto a mo di formaggio grana su i tuoi piatti, ne bastano un cucchiaino a pranzo e uno a cena. Il sapore in questo caso non è malaccio ^_^
Ma se anche questa soluzione non ti piace, allora c'è la terza e ultima opzione, lievito di birra in pasticche il più classico integratore, facilmente reperibile in farmacia o parafarmacia.
e tra i più economici integratori per capelli. io personalmente ne ho provati 3, forsan, Marco viti, ed erbavita, il prezzo e più o meno uguale va dai 2 ai 5 euro per circa 250/400 compresse, il risultato crescita e stop alla caduta e molto buono, anche se bisogna aspettare qualche settimana per notare i primi miglioramenti. Con quello fresco i miglioramenti si notano in meno tempo.
ATTENZIONE SE SOFFRITE DI CANDIDA O SIETE PARTICOLARMENTE SENSIBILI A INFEZIONI FUNGINE EVITATE IL LIEVITO IN OGNI SUA FORMA.

Alga spirulina

L'alga spirulina ricca di sali minerali e sostanze altamente nutrienti per unghie capelli e pelle.
Qursta piccola alga di colore verde azzurro e considerata un superalimento, coltivata in acqua dolce proviene per lo più da Cina e Messico,già conosciuta nell'antichità per i benefici che ne derivano dal suo consumo alimentare. Contiene vitamina A,B,C,E,fa bene alla pelle ed è utilissima nel combattere la caduta dei capelli.
La possiamo trovare sia in polvere che in compresse, attenzione però a scegliere sempre un prodotto che nel'inci contenga solo spirulina, evitate quelli che oltre a spirulina contengono altre sostanze, un altra cosa utile da sapere è, se comprate la spirulina in pasticche controllate che ogni pasticca sia di un peso di mezzo grammo.
se è in polvere vi occorrerà un bilancino di precisione, la dose giornaliera consigliata e di circa 3 grammi. 
ATTENZIONE NON UTILIZZARLA O CHIEDERE PRIMA AL PROPRIO MEDICO SE SOFFRITE DI PROBLEMI ALLA TIROIDE.


Miglio


Un altro ottimo prodotto naturale che ci fa da supporto nella cura dei capelli è il miglio, infatti se consumato abitualmente il miglio non solo fa benissimo a tutto il corpo ma e anche di grande aiuto per la salute dei capelli. E si sa capelli sani crescono più in fretta e cadono di meno!!
Il miglio è considerato da sempre un alimento utile alla bellezza di capelli, ciglia, pelle, e unghie. Stimola la produzione della cheratina di unghie e capelli, l’elevata presenza di proteine strutturali lo rende utile  per ridare vigore ai capelli sfruttati e fragili, oltre che alle unghie deboli.
Il miglio è composto soprattutto da carboidrati ed è piuttosto calorico. Contiene proteine ad elevato valore biologico, superiori rispetto a quelle di altri cereali, con altissima presenza di aminoacidi solforati (cistina, metionina); inoltre le proteine contenute nel miglio sono facilmente assimilabili. Il miglio è ricchissimo di sali minerali tra cui ferro, potassio, fosforo, magnesio, zinco, calcio, sodio e silicio. Contiene soprattutto vitamine del complesso B, ma anche vitamine A, E.
Lo possiamo trovare sia al naturale e consumarlo crudo aggiungendone un po ai nostri cereali per colazione, o in alternativa farne una bella zuppa.
E poi ovviamente non mancano gli integratori a base di miglio, quelli tutti naturale e quelli un po meno.





Silicea

La silicea è un rimedio omeopatico derivato dalla silice, nota anche come biossido di silicio. Si tratta di uno dei farmaci omeopatici più utilizzati in quanto “ricostituente” da assumere in piccole dosi.
La silicea ha tante buone qualità per aiutare il nostro organismo, e fra queste c'è anche il beneficio che porte alla cute e ai capelli che con l'aiuto della silicea saranno più folti e più forti!
Sono molti i fattori che possono determinare la caduta dei capelli, dalla stagionalità a cause più serie. Anche in questo caso si può ricorrere alla Silicea, infatti, è anche particolarmente efficace nel combattere la fragilità di unghie e capelli.
Capita molto frequentemente che il problema delle unghie e dei capelli fragili si manifesti in individui astenici e stanchi, in questi casi la Silicea rappresenta un’ottima soluzione.

Non solo darà vigore al vostro corpo ma anche ai vostri capelli, per vedere gli effetti benefici ci vogliono almeno un paio di mesi.
La silicea più efficace e quella in gel, esiste anche in compresse ma sinceramente il gel è molto più efficace.




MSM Metilsulfonilmetano

Il metilsulfonilmetano è un composto organosulforico  una forma purificata di zolfo organico conosciuto appunto come mam.
Questo zolfo organico e molto utile per curare l'artrosi e per aiutare a guarire più velocemente le fratture.
Ma questo zolfo e anche molto utile per velocizzare la crescita dei capelli, infatti la sua composizione e molto nutrite e curativa per gli annessi cutanei, pelle, unghie e capelli.
In natura lo si può trovare nel equiseto, aglio, cipolle, i semi e le noci, infatti questi alimenti ne sono ricchissimi! Ma in alternativa in vendita troviamo integratori a base di solo msm e vitamina C che aiuta ad assimilarlo meglio, si può trovare msm sia in polvere (in questo caso aggiungere un po di vitamina C mangiando un arancio o bevendo una bella spremuta) o in pasticche già arricchite di vitamina C.

E qui finisce la prima parte......... Vi aspetto per la seconda!!!





Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il segno del tuo passaggio, lascia il tuo parere.....Grazie!