venerdì 17 marzo 2017

tomato hair wash

◕‿◕tomato hair wash◕‿◕




La primavera e quasi qua. E l'estate presto sarà!!!!
Ciao cari lettori, oggi vi parlerò del tomato hair wash, o vero di come usare la passata di pomodoro per un lavaggio alternativo fresco fresco e nutriente per le radici.

I pomodori ricchi di vitamine ottime per il nostro corpo, possono essere anche un ottimo lavaggio alternativo.
un lavaggio però consigliato solo a chi non soffre di allergie!
infatti se soffrite di allergie e meglio evitare questo tipo di lavaggio, infatti il pomodoro e un alimento che può essere fonte di allergia nei soggetti predisposti.

Detto ciò veniamo al nostro tomato hair wash!
Per iniziare cosa vi servirà!?

Passata di pomodoro, si potrebbe usare quella già pronta ma io sinceramente la sconsiglio, semplicemente perchè per quanto naturale o biologica possa essere e comunque stata esposta a trattamento di conservazione. Che sia solo sale o aggiunta di altro conservante, a mio parere non è adatta a essere utilizzata in una bio hair routine.

Poi tra un po saranno disponibili pomodori freschi di stagione quindi approfittiamo del dono rosso che la natura ci offre!!!

Ma passiamo subito alla ricetta.

prendete alcuni pomodori ben maturi, passateli al passaverdure in modo da eliminare buccia e semi, 
vi occorrerà circa mezzo bicchiere di passata di pomodori, a cui aggiungerete 2 cucchiai di balsamo adatto per il cowosh.
Questo se volete preparare un tomatocow. Che andrete ad applicare sui capelli bagnati proprio come si fa con il cow di solo balsamo, e massaggiare per alcuni minuti, poi risciacquare e asciugare come vostro solito.

Se invece preferite senza balsamo allora vi servirà 1 bicchiere pieno di passata di pomodoro, per bicchiere io mi riferisco a quelli in plastica standard ^_^  che andrete ad applicare sui capelli umidi, dando un attenzione in più a massaggiarlo sulla cute, è in fatti anche ottimo per stimolare la crescita e combattere la caduta. lo lascerete in posa da 40 minuti a 2 ore. Mi raccomando fatelo nella stagione calda perche avrete la sensazione più fredda mai provata prima sulla vostra testa!
se durante la posa notate un forte prurito o bruciore risciacquate immediatamente!!! Molto probabilmente siete allergici.

Dopo la posa risciacquate accuratamente e asciugate come vostro solito.

Un altra ricetta alternativa è, passata di pomodoro e gel di semi di lino.
Oppure potete aggiungere un bel cucchiaio di passata di pomodoro al vostro hennè o ai vostri impacchi, ogni volta vi lascerà capelli soffici e sopratutto molto lucidi!!!

Se lo provate fatemi sapere lasciando un commento ^_^ ciao capelline e capellini alla prossima.





Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il segno del tuo passaggio, lascia il tuo parere.....Grazie!