martedì 27 settembre 2016

Shampoo fatto in casa per rafforzare i capelli in autunno

                  ❦shampoo autunnale 


Ciao cari lettori, Oggi vi parlerò di come dopare uno shampoo per farlo diventare funzionale contro la caduta autunnale.


Autunno foglie ingiallite, funghi, castagne e capelli che cadono.

Se non ci sono particolari patologie che fanno perdere i capelli ma appunto e solo la caduta autunnale, può tornare molto utile dopare lo shampoo con ingredienti che rafforzano le radici.
Ed ecco una ricetta perfetta, facile e veloce da provare assolutamente se anche voi come me siete in lotta con la caduta stagionale!

Ingredienti:

200 ml di shampoo neutro e bio
20 ml di idrolato di rosmarino
20 ml di aloe estratta direttamente dalla pianta (il gel confezionato non va bene, ci vole quello estratto dalle foglie di aloe) 
1 cucchiaino di olio di ricino.
5 gocce di olio essenziale di cannella o di zenzero.

Vi servirà un flacone vuoto che possa contenere minimo 300 ml di prodotto, unite aloe, idrolato di rosmarino, aloe, olio di ricino e olio essenziale, allo shampoo neutro versate il tutto nel flacone e agitate con forza, lasciate  riposare 3 giorni e poi potete iniziare ad usarlo.

Per fungere bene va usato 2 volte a settimana per minimo 1 mese. 

Potete inserire questo shampoo nella vostra routine di lavaggio, potete usare impacchi, balsamo e finalizzare con leave in come vostro solito.


2 commenti:

  1. Ciao sono curlyflower di capellidifata!

    Capito solo ora sul tuo blog...STUPENDO!
    La ricetta è molto interessante, quando ho sottomano l'idrolato di rosmarino in genere lo utilizzo per allungare lo shampoo. Appena lo ricompro provo!

    Buon fine settimana :-)

    RispondiElimina

Lascia il segno del tuo passaggio, lascia il tuo parere.....Grazie!