martedì 13 settembre 2016

Cure autunnali

L'estate è ormai giunta al termine, l'autunno è alle porte.
Foglie che cadono paesaggio sfumato di rosso e di giallo.

E assieme a castagne e foglie cadono pure i capelli!!!

Come possiamo evitare che accada!?

Cari lettori oggi  parleremo di come preparare e prepararsi ad affrontare la caduta di capelli stagionale.

Inizio subito con il dirvi che la cura migliore come sempre è bere tanta acqua e mangiare sano, portando il giusto apporto di vitamine, proteine e sali minerali al nostro organismo, non fargli mancare nulla in modo che non debba levare nutrimento importante a materie morte come appunto i capelli. Non facendo mancare nulla al nostro organismo garantiremo un giusto apporto di nutrimento e idratazione anche ai nostri capelli che affronteranno meglio il cambio stagionale.

Ma possiamo anche dare un piccolo aiuto in più con un buon integratore a base naturale che però si dovrebbe iniziare già da fine Agosto in modo da arrivare in autunno già bene in forze.
Non dimentichiamo gli aiuti esterni, come olio essenziale e o infuso di rosmarino, ortica, zenzero. Le immancabili alleate come le erbe ayurvediche, amla, maka, brahmi, l'ibisco, la cassia, il sidr  l'olio di cocco, olio di ricino e ricino nero, olio di amla e olio arricchito di erbe come la bhringraj (maka). Il latte di cocco, tutti rimedi 100% naturali che aiutano a prevenire e contrastare la caduta dei capelli; (e non solo quella stagionale)  Come potete vedere abbiamo tanti alleati offerti da madre natura, che in questo periodo vengono in nostro aiuto.

Inizierò subito con il parlarvi del latte di cocco ottimo alleato contro la caduta dei capelli.

Il latte di cocco ricchissimo di vitamine e grassi essenziali, possiamo trovarlo nei reparti cibo etnico nei supermercati.
Aiuta a prevenire e contrastare la caduta, basta fare un massaggio una o due volte a settimana.
Prendiamo il latte di cocco mixiamo bene sia la parte più grassa che quella più acquosa, poi con l'aiuto di un batuffolo di cotone andremo ad applicarlo bene  bene su tutta la cute, dopo di che faremo un bel massaggio per permettere al latte di cocco di penetrare bene nei bulbi capilliferi, massaggeremo per circa 15 minuti, e lasceremo in posa tutta la notte. al mattino lavate come vostro solito.

Questo trattamento per i bulbi va fatto una o due volte a settimana per minimo un mese e mezzo.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il segno del tuo passaggio, lascia il tuo parere.....Grazie!