venerdì 3 giugno 2016

Shampoo con buon inci da supermercato

Per iniziare bene la strada verso i capelli lunghi, senza avere il "trauma" di passare subito dallo shampoo commerciale ai lavaggi alternativi, ci sono due passaggi più softth.
Il primo sono gli shampoo con un inci buono facilmente reperibili nei supermercati, Il secondo passaggio sono gli shampoo eco bio del tutto verdi al 100% naturali.

Oggi parleremo degli shampoo puliti dai siliconi che hanno un inci passabile anche se non sono ne verdi ne tanto meno delicati. Questi shampoo vanno sempre diluiti con acqua cosi da renderli meno aggressivi.

Gli Ultra Dolce della garnier, non tutti hanno un inci passabile e non hanno siliconi ne petrolati, vanno sempre diluiti e sono ottimi per la prima fase da disintossicazione siliconi.

In dettaglio sono:

Ultra Dolce 5 piante
Ultra Dolce al cacao e olio di cocco
Ultra Dolce olio essenziale di lavanda e rosa
Ultra Dolce mandorla dolce e fiori di loto
Ultra Dolce camomilla
Questi sono adatti per chi inizia il percorso voglio capelli lunghi e sani! Vanno sempre diluiti e nel caso resi ancora più delicati dall'aggiunta di un po di olio vegetale e/o miele:

Ricetta shampoo dopato, 1 dito di shampoo 2 dita di acqua, 5 gocce di olio vegetale a piacere mezzo cucchiaino di miele, mescolare il tutto e usare lo shampoo cosi preparato.



Continuando sulla stessa linea ci sono i Fructis.

Fructis puliti e brillanti
Fructis densi e corposi
anche questi vanno diluiti e dopati, in modo da renderli meno aggressivi.






I Provenzali anche loro vanno benino per il passaggio e si trovano facilmente.

I Provenzali semi di lino
I Provenzali sapote.
Vanno sempre diluiti e dopati anche questi.




Vi dico subito che personalmente non sono una fan di questi prodotti, che anche se non contengono petrolati e siliconi sono comunque un po aggressivi.
Io personalmente sono passata subito dai siliconi agli shampoo eco bio 100% ma sinceramente il primo periodo e stato moolto duro!

Non e facile passare dallo shampoo commerciale pieno di siliconi che ti danno il momentaneo effetto capelli puliti, morbidi e in piega, allo shampoo bio che al primo utilizzo non noti schiuma, li vedi stopposi e ti chiedi se si sono lavati.....
Devi prima liberarti dai siliconi e ripulire i capelli prima che lo shampoo bio possa farsi apprezzare in tutto il suo splendore e regalarti capelli morbidi, forti sani e belli! E ancora di più potere apprezzare il lavaggio alternativo a base di erbe, argilla, ecc...

Un capello ancora inquinato dai siliconi, petrolati, parbeni ecc.. ecc... ci metterà tempo per liberare tutta la sua bellezza e per apprezzare prodotti eco bio, ma ne vale la pena!

Un altro discorso importante è il prezzo e la reperibilità.
Non tutte le ragazze che vogliono capelli lunghi e vogliono disintossicarsi dai siliconi, hanno grandi possibilità economica o la possibilità di fare acquisti on line, quindi il loro passaggio va fatto in modo graduale e più economico possibile. Da qui ecco gli shampoo sopra citati che anche se non bio, sono comunque puliti dai siliconi, reperibili nei negozi fisici e economici.

Vi consiglio di utilizzare questi prodotti nei primi 2 massimo 3 mesi di disintossicazione dai siliconi, poi passare alla fase due shampoo eco bio al 100%

Nel prossimo articolo per la rubrica Liste utili per iniziare bene
parleremo appunto degli shampoo eco bio tra i quali c'è ne sono alcuni reperibili nei supermercati e anche abbastanza economici.







Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il segno del tuo passaggio, lascia il tuo parere.....Grazie!