venerdì 29 aprile 2016

Lavarsi i capelli con le erbe indiane, shikakai, amla.....

Cari lettori oggi vi parlerò di un lavaggio alternativo che è una vera coccola di salute per i nostri capelli.





Tra i lavaggi alternativi, quello che preferisco e di certo, lo shampimpacco lavante, a base di erbe indiane. Che benefici da ai capelli questo tipo di lavaggio? I benefici sono moltissimi! Infatti le erbe indiane ricche di proprietà benefiche, aiutano la cute a regolarizzare la produzione, sia di forfora secca, sia di sebo, quindi possiamo dire che usando regolarmente le erbe, come shampoo o come impacco, andremo ad aiutare la nostra cute.

In oltre le erbe indiane, rinforzano le radici e stimolano la crescita dei capelli, andando a prevenire e la dove serve a combattere la caduta e l'indebolimento dei capelli.
(se avete caduta di capelli legata, a motivi di salute, le erbe aiutano si, ma non possono sostituirsi al vostro medico, ricordatevi sempre che in caso di caduta eccessiva, buona norma e fare le analisi, e chiedere consigli a uno specialista)
rinforzano ed inspessiscono i fusti, del capello, sono un aiuto nella nostra cura dei capelli.

Quali sono le erbe più indicate per lavare e impaccare i capelli? tra le erbe lavanti ci solo l'aritha e la shikakai, non tutti sanno che anche il sidr ziziphus spina christi è anch'essa un ottima erba lavante, in più non contiene saponine, come invece è per aritha e shikakai, quindi il sidr oltre ad essere un ottima erba, rinforzante, condizionante, lava anche i nostri capelli!  Insieme ad 1 tuorlo poi e il massimo per lavare.
Il sidr, in oltre e paragonabile alla lawsonia, con le medesime proprietà rinforzanti e benefiche, ma non colora, quindi particolarmente indicata per chi vuole, rinforzare e curare i capelli, ma non vuole cambiare colore!

Le erbe condizionanti, anche essere ricche di proprietà benefiche per i nostri capelli sono. Amla, brahmi, maka, tulsi, kapoor kachli, fieno greco, neem, queste erbe hanno proprietà curative molto simili tra loro, ma comunque ognuna di esse svolge un ruolo ben determinato nella cura dei capelli e sopratutto di cute e radici, diffidate di chi vi dice sono tutte uguali l'una vale l'altra, non è cosi! non dico che bisogna usarle tutte, no questo no, ma bisogna capire quali di esse piacciono di più al nostro tipo di capelli, sperimentare e solo dopo scegliere quelle che saranno il nostro mix di erbe da usare, nello shampimpacco.


Il mio mix e fatto con queste: Shikakai, sidr, brahmi, amla, maka, tulsi, kapoor kachli e fieno greco!
mentre l'aritha, non mi piace per niente.
Come per ogni cosa, ho sperimentato su di me ognuna di queste erbe, fino a trovare quelle più adatte a me.

Non tutti i capelli amano le erbe indiane, quindi non è detto che usandole, avrete benefici, sopratutto estetici, sui vostri capelli, ma prima di arrendervi, provate più volte, lasciate il tempo ai vostri capelli di abituarsi, mixate le erbe, con gel di semi di lino, o con miele, yogurt, uovo, insomma sperimentate! Se poi proprio non vengono bene, lasciate perdere le erbe, e cercate il lavaggio alternativo più adatto a voi, magari usate solo una o più erbe condizionanti, come impacco - maschera pre shampoo.
 Moltissimi siti vendono le erbe indiane, io ne ho provate di diverse marche, le erbe di janas, hesh, aromazone, ma le mie preferite sono senza dubbio quelle della hesh! Anche quelle di janas sono ottime, ma costano di più delle hesh, ecco perchè preferisco comprare quest'ultime.






questi sono alcuni dei siti dove potete trovare le erbe indiane, su alcuni di essi le compro anche io.

http://www.centroaloe.it/vedi-tutti-i-prodotti-del-negozio.php
http://www.zenstore.it/Prodotti-Hesh/
http://www.mademoisellebiologique.it/index.php?main_page=advanced_search_result&search_in_description=1&zenid=okte9ktk77grgvr3fm4pet1qj7&keyword=hesh&x=0&y=0
http://roma.pandashop.eu/ecobio-web/catalog/browse.html?searchText=hesh&searchButton=Cerca
http://www.spicesofindia.co.uk/cgi-bin/ss000001.pl?page=search&PR=-1&TB=A&SS=hesh&search.x=0&search.y=0&search=ACTION
http://www.aroma-zone.com/aroma/accueil_fra.asp
                               
                                                                                                                                  

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il segno del tuo passaggio, lascia il tuo parere.....Grazie!