martedì 26 aprile 2016

Hennè gloss capelli perfettamente colorati e nutriti

Hennè Gloss
Tempo fa ho scoperto un interessante ricetta a base di hennè e latte di cocco.
Praticamente ne viene fuori una crema lucida e spalmabilissima, simile alle famose tinte commerciali cremose, con un particolare in più che la nostra tinta cremosa e super bio!
Ingredienti
Hennè 100% PURA LAWSONIA
latte di cocco.






Procedimento
Mischiate la polvere di hennè con la parte acquosa del latte di cocco, sostituendola alla semplice acqua, finche non diventa una pappetta liscia e cremosa, a questo punto prendere una piccola parte (circa 1 cucchiaio) della parte grassa del latte di cocco, solitamente quella che si trova in sopratutto nel latte di cocco in lattina.
Lasciate ossidare qualche ora e procedete all'applicazione, l'hennè se di buona qualità (jamila, tazarine, zarqa, janas ecc..) colorera in modo perfetto e grazie al latte di cocco non ci sarà quella fastidiosa secchezza post hennè, inoltre il latte di cocco farà in modo che il risciacquo sia più facile e veloce.
I capelli restano più forti, morbidi e lucidissimi, l'hennè preparato in questo modo non stratifica ne scurisce ma resta sempre di una brillantezza gloss e copre perfettamente i capelli bianchi ed e facilisso da spalmare tanto è cremoso, hennarvi diventerà un vero piacere.

By Holda

2 commenti:

  1. Scusa ma l' acqua di cocco quindi non l' aggiungi calda giusto? Grazie e complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'acqua di cocco la uso cosi come è appena uscita dal cocco

      Elimina

Lascia il segno del tuo passaggio, lascia il tuo parere.....Grazie!